Il Progetto

The Loom è uno spazio di ricerca in cui il movimento è il fulcro attorno a cui ruota tutta l’attività proposta.

L’idea è maturata dopo molti anni di lavoro, numerosi viaggi ed una serie di esperienze che ci hanno portato a poco a poco a dare forma ad un luogo in cui poter fare ricerca attraverso il movimento.
La gestione e la comprensione di come ci muoviamo può consentirci di stare nella realtà con una consapevolezza ed una pienezza che ognuno può, se vuole, raggiungere. Tutti infatti abitiamo un corpo, le cui funzioni ed azioni si esplicano nel movimento.

The Loom vuole semplicemente essere un punto di partenza, una sorta di osservatorio da cui decifrare la realtà attraverso l’analisi, lo studio e la pratica di discipline che hanno nel movimento il soggetto principale.

Lo spazio è principalmente un luogo d’arte, che si propone di diventare un punto di riferimento per chi fà del movimento il proprio mezzo di espressione creativa, proponedo sia attività didattiche, che spettacoli e produzioni artistiche attraverso rassegne e residenze.

I laboratori proposti spaziano dalla danza allo Yoga, alla ricerca coreografica ed all’improvvisazione, al teatro ed alla musica con appuntamenti settimanali e maestri ospiti provenienti da tutto il mondo.

Movement Factory