Borse di studio per bimbi stagione 2017/2018

 

The Loom – Movement Factory ha in programma l’assegnazione di alcune borse di studio complete o parziali da destinare a bambini dai 3 ai 10 anni per i corsi della prossima stagione 2017/2018.

L’idea che la danza, come attitudine a muoversi nella vita, e non solo sul palco scenico, sia un messaggio importante da trasmettere ai bambini, è stata la ragione che ci ha spinto a mettere a disposizione queste borse di studio. Imparare a vivere danzando, è imparare a socializzare, a cercare l’armonia e la bellezza in ogni esperienza, a vivere con orgoglio la propria unicità, a rispettare il proprio corpo e quello degli altri. I nostri laboratori sono costituiti da gruppi integrati di bimbi con diverse caratteristiche, tutte uniche e speciali. Bimbi normodotati si trovano a danzare e a condividere un’esperienza di espressione attraverso il movimento accanto a bimbi con disabilità. Il nostro obiettivo è quello di favorire l’integrazione, il dialogo e l’empatia e crediamo che queste qualità vadano coltivate fin dai primi anni di vita. I risultati che abbiamo ottenuto quest’anno sono stati sorprendenti.
L’esperienza di danzare con altri bimbi in un clima accogliente, in cui non viene incoraggiata la competizione quanto piuttosto l’ascolto dell’altro e la sospensione del giudizio, è un momento molto importante per la formazione dei futuri adulti. Nei nostri laboratori viene data una grande importanza al processo di apprendimento, rispettoso dei tempi e delle modalità di ogni bambino. La diversità di ognuno, in quanto unicità, è una qualità che vogliamo valorizzare e favorire.

Per la stagione 2017/2018 The Loom-bimbi ha in programma un percorso multidisciplinare di danza e musica(età 6-10 anni) oltre ai laboratori di movimento creativo (età 3-5 anni).

Per richiedere la borsa di studio è necessario che i genitori compilino un piccolo questionario entro il 10 Settembre 2017. I candidati verranno ricontattati entro il 25 Settembre.

Clicca qui per compilare il questionario http://www.theloom.it/the-loom-bimbi/borsa-studio-application-form/